Testata

ROSALIA BARBARO
Dott.ssa in Fisioterapia
Neuroriabilitazione e Posturologia
già operatore ASL 6 LIVORNO
Fisioterapista coordinatore - Abilitata alla didattica e alla riabilitazione neurocognitiva - Appartenente al gruppo neurocognitivo italiano e membro della scuola di riabilitazione neurocognitiva "Carlo Perfetti"

Ambulatorio
Via Roma, 51 - LIVORNO
Cell. 347 4829420- Tel. 0586 804277

Posturologia - Fisiokinesi - Neuroriabilitazione secondo il metodo neurocognitivo: Metodo Perfetti - Riabilitazione ortopedica - Riabilitazione neurortopedica

Esperta nel recupero funzionale e nella gestione dei deficit da infortunio stradale: Conseguenze fisiche, emotive e cognitive degli incidenti stradali, servizio di assistenza legale e risarcimento del danno

Presso lo Studio si tratta la patologia osteoporotica secondo i nuovi protocolli operativi/ospedalieri: "il ruolo dell'esercizio fisico" e la rieducazione della mano: "disfunzioni e disabilità"

L'esperienza nel settore di alta professionalità neuroriabilitativa consente l'inquadramento e la gestione nelle gravi patologie neurologiche acquisite per traumi cerebrali o patologie che determinano le gravi lesioni del sistema nervoso centrale.

Segreteria Scientifica Sig.ra Paola Audasso: 329 4235260
Per appuntamenti cure riabilitative Dr.ssa Rosalia Barbaro

rieducazionefunzionaled

Rieducazione funzionale del piede nel trattamento chirurgico dell'alluce valgo. Valutazione di un ortesi plantare (tipologia di impronta). Studio del cammino.

 

- Postura e valgismo dell'alluce.

 

- Cedimento pre-chirurgico del metatarso  "è solitamente una complicanza dell'alluce valgo" ( "quel sasso sotto la pianta" ).

 

- Rieducazione post-chirurgica nel trattamento dell'alluce valgo.

Le sequenze del passo.

 

Recupero funzionale fisioterapico post-chirurgico

___________________________________________________________________________________

Valgismo dell'alluce e dita a martello sono da ricercarsi nei carichi posturali squilibrati sul piede, che influenzano le più importanti catene muscolari. La più frequente patologia podalica che si riconduce a problemi muscolo-scheletrici di origine posturale è l'alluce valgo .

 

Un esempio... Valgismo e varismo posturale delle ginocchia.

rieducazionefunzionaled
Share by: